Concorrimi

La Scuola al Centro del Futuro

NEWS

elenco news
 

03.11.2023

Stima parametrica dei costi dell’intervento

Al fine di poter mettere a confronto in maniera efficace ed obiettiva le proposte progettuali ammesse al secondo grado e considerato l’importo massimo delle opere da realizzare che, come evidenziato all’art. 1 del Bando di Concorso, è pari ad e € 14.700.000 IVA esclusa, si chiede ai concorrenti ammessi al secondo grado di provvedere alla compilazione dello schema allegato – Stima parametrica dei costi dell’intervento – al fine di fornire un quadro sintetico dei costi parametrici dell’intervento per ciascuna categoria di lavori.

Si precisa che tale schema non sostituisce il Calcolo sommario della spesa, come richiesto all’art. 12, che, invece, si auspica che venga opportunamente dettagliato rispetto ai diversi interventi oggetto di Concorso.

Lo schema da compilare, fornito sia in formato editabile sia in formato pdf, si compone di cinque riquadri. I primi quattro riquadri sono riferiti ai quattro lotti oggetto del presente concorso. L’ultimo riquadro, invece, dovrà essere compilato solo qualora la proposta progettuale preveda degli extra costi connessi al dimensionamento dell’impianto fotovoltaico richiesto per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile nel quartiere (cfr. § 4.4 del DIP). A riguardo, si invita i concorrenti a prendere visione della risposta al quesito n. 135, pubblicato lo scorso 19 ottobre 2023 e disponibile al seguente link: https://www.lascuolaalcentrodelfuturo.concorrimi.it/news/15.

Ciascun riquadro è articolato in uno o più interventi. A loro volta, ciascun intervento è suddiviso in macro-categorie di lavori (es. opere edili, opere strutturali, opere impiantistiche, ecc.). Per ciascuna di queste marco-categorie, qualora previste da progetto, si chiede ai concorrenti di riportare la superficie, il costo complessivo ed, infine, il costo parametrico.

Il file così compilato dovrà essere allegato al Calcolo sommario della spesa e al quadro economico, richiesti ai sensi dell’art. 12 del Bando.

 
Ordine degli architetti, P.P.C della provincia di Milano